Gestione trattativa |
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L'area operativa relativa alla Gestione trattativa si presenta come in figura:
I pulsanti associati a questa funzione sono:
Dopo aver cliccato il pulsante
I pulsanti associati a questa funzione sono:
Criteri di inserimento I campi che è possibile valorizzare durante l'inserimento di una nuovo promoter nel data base sono: Cliente - Ragione sociale del cliente. (***) Stato - Stato della trattativa. (*) Prodotti - Prodotto associato alla trattativa. (*) Data inizio - Data inizio trattativa. (**) Data fine - Data scadenza trattativa. (**) Numero persone - Numero persone coinvolte nella trattativa. (*) Stima Premio € - Stima del premio. Percentuale di successo - Percentuale di successo. Stima provvigioni € - Stima provvigioni. Chiusa - Indica se la trattativa è chiusa o aperta a prescindere dallo stato. (*) Tipo - Tipologia della trattativa. (*) Fonte - Fonte della trattativa. (*) Specifica - Specifica della trattativa. (*) Note - Note.
(*) Le voci devono essere inserite scegliendone una tra quelle proposte dal sistema. (**) I campi riguardanti le date prevedono che il valore venga selezionato cliccando sull'icona del calendario posta vicino al relativo campo (***) la ragione sociale del cliente deve essere ricercata tra quelle presente nel data base tramite la funzione associata al pulsante evidenziato
Inserimento cliente
Criteri di ricerca azienda
I campi sui quali é possibile selezionare un sottoinsieme delle aziende presenti nel data base sono: Ragione sociale - Ragione sociale, anche parziale, dell'azienda da ricercare (*) Codice Fiscale - Codice fiscale dell'azienda. Partita Iva - Partita Iva dell'azienda.
(*) il criterio della voce libera di ricerca, Ragione sociale, prevede che il valore specificato debba essere cercato nella banca dati con i seguenti criteri:
I risultati che si ottengono dalla ricerca vengono presentati in una lista dove sono evidenziati la Ragione sociale, il Codice Fiscale e la Partita IVA.
Cliccando sul pulsante
Criteri di ricerca
I campi sui quali é possibile selezionare un sottoinsieme delle attività presenti nel data base sono: Cliente - Ragione sociale del cliente. (***) Stato - Stato della trattativa. (*) Prodotti - Prodotto associato alla trattativa(*) Data inizio da / a - Data inizio. (**) Data scadenza da / a - Data scadenza. (**) Stima da / a - Stima della trattativa.
(*) Le voci devono essere inserite scegliendone una tra quelle proposte dal sistema. (**) I campi riguardanti le date prevedono che il valore venga selezionato cliccando sull'icona del calendario posta vicino al relativo campo
(***) Il criterio di voce libera di ricerca, Oggetto, prevede che il valore specificato debba essere cercato nella banca dati con i seguenti criteri: Cliccando il pulsante
Gestione della paginazione dei risultati
L'elenco dei risultati é preceduto da un'area (riga) dedicata alla paginazione; in particolare nella zona centrale di quest'area viene visualizzata la sintesi della ricerca e le pagine che sarà possibile consultare.
Nella zona di sinistra é invece presente un menù a tendina attraverso il quale é possibile indicare al sistema il numero dei risultati che si vuole visualizzare in ogni pagina.
Infine nella zona di destra é presente una barra di scorrimento
che indica il numero
Elenco delle Trattative
I risultati che si ottengono dalla ricerca vengono presentati in una lista dove sono evidenziati il Prodotto, il Cliente, lo Stato, la Data Inizio, la Data Fine, la Stima Premio, il Numero delle persone, la Percentuale di successo e la Stima delle provvigioni: Ad ogni risultato sono associati i pulsanti:
La funzione di modifica si presenta come in figura: I pulsanti associati a questa funzione sono:
Criteri di modifica
I campi modificabili sono: Cliente - Ragione sociale del cliente. (***) Stato - Stato della trattativa. (*) Prodotti - Prodotto associato alla trattativa. (*) Data inizio - Data inizio trattativa. (**) Data fine - Data scadenza trattativa. (**) Numero persone - Numero persone coinvolte nella trattativa. (*) Stima Premio € - Stima del premio. Percentuale di successo - Percentuale di successo. Stima provvigioni € - Stima provvigioni. Chiusa - Indica se la trattativa è chiusa o aperta a prescindere dallo stato. (*) Tipo - Tipologia della trattativa. (*) Fonte - Fonte della trattativa. (*) Specifica - Specifica della trattativa. (*) Note - Note.
(*) Le voci devono essere inserite scegliendone una tra quelle proposte dal sistema. (**) I campi riguardanti le date prevedono che il valore venga selezionato cliccando sull'icona del calendario posta vicino al relativo campo (***) la ragione sociale del cliente deve essere ricercata tra quelle presente nel data base tramite la funzione associata al pulsante evidenziato
Inserimento cliente
Criteri di ricerca azienda
I campi sui quali é possibile selezionare un sottoinsieme delle aziende presenti nel data base sono: Ragione sociale - Ragione sociale, anche parziale, dell'azienda da ricercare (*) Codice Fiscale - Codice fiscale dell'azienda. Partita Iva - Partita Iva dell'azienda.
(*) il criterio della voce libera di ricerca, Ragione sociale, prevede che il valore specificato debba essere cercato nella banca dati con i seguenti criteri:
I risultati che si ottengono dalla ricerca vengono presentati in una lista dove sono evidenziati la Ragione sociale, il Codice Fiscale e la Partita IVA.
Cliccando sul pulsante |