Compagnie e Broker |
Top Previous Next |
L'area operativa relativa alle Compagnie e Broker si presenta come in figura:
I pulsanti associati a questa funzione sono:
Dopo aver cliccato il pulsante
I pulsanti associati a questa funzione sono:
Criteri di inserimento I campi che è possibile valorizzare durante l'inserimento di una nuovo promoter nel data base sono:
Tipologia - Tipologia del soggetto da inserire: Compagnia, Broker o Co-broker. (*) Tipo - Tipo del soggetto: persona fisica o persona giuridica. (*) Cognome - Cognome del soggetto. Nome - Nome del soggetto. Sesso - Sesso del soggeto. (*) Data di nascita - Data di nascita. (**) Codice Fiscale - Codice Fiscale. Provincia di nascita - Provincia di nascita. (*) Comune di nascita - Comune di nascita (selezionabile solo dopo aver indicato la provincia). (*)
Provincia - Provincia di residenza. (*) Comune - Comune di residenza. (*) Località - Località. C.A.P. - Codice Avviamento Postale. (disponibile solo se viene spuntato il box associato) Presso - Presso. Indirizzo - Nome della via e numero civico.
Telefono - Numero di telefono del contatto dell'azienda. Fax - Numero di fax. Cellulare - Numero di cellulare. E-mail - Indirizzo email. Riferimento - Nome e cognome della persona di riferimento. Note - Note.
Note - Note.
(*) Le voci devono essere inserite scegliendone una tra quelle proposte dal sistema. (**) i campi riguardanti le date prevedono che il valore venga selezionato cliccando sull'icona del calendario posta vicino al relativo campo
Nel caso in cui venga scelto il tipo "persona giuridica" i dati anagrafici saranno valorizzati in modo differente:
Tipologia - Tipologia del soggetto da inserire: Compagnia, Broker o Co-broker. (*) Tipo - Tipo del soggetto: persona fisica o persona giuridica. (*) Ragione sociale - Ragione sociale del soggetto. Partita IVA - Partita Iva del soggetto.
Criteri di ricerca
I campi sui quali é possibile selezionare un sottoinsieme delle Compagnie e dei Broker presenti nel data base sono: Tipologia - Tipologia del soggetto: Compagnia, Broker o Co-broker. (*) Tipo - Tipo del soggetto: persona fisica o persona giuridica. (*) Cognome - Cognome del soggetto. Nome - Nome del soggetto. Codice Fiscale - Codice fiscale del soggetto. E-mail - Indirizzo email del soggetto.
(*) i criteri di voce libera di ricerca, Cognome, Nome e E-mail, prevedono che il valore specificato debba essere cercato nella banca dati con i seguenti criteri:
Nel caso in cui venga scelto il tipo "persona giuridica" i dati anagrafici saranno valorizzati in modo differente: Tipologia - Tipologia del soggetto: Compagnia, Broker o Co-broker. Tipo - Tipo del soggetto: persona fisica o persona giuridica. Ragione sociale - Ragione sociale del soggetto. (*) Partita IVA - Partita Iva del soggetto. E-mail - Indirizzo email del soggetto. (*)
(*) i criteri di voce libera di ricerca, Ragione sociale e E-mail, prevedono che il valore specificato debba essere cercato nella banca dati con i seguenti criteri: Cliccando il pulsante
Gestione della paginazione dei risultati
L'elenco dei risultati é preceduto da un'area (riga) dedicata alla paginazione; in particolare nella zona centrale di quest'area viene visualizzata la sintesi della ricerca e le pagine che sarà possibile consultare.
Nella zona di sinistra é invece presente un menù a tendina attraverso il quale é possibile indicare al sistema il numero dei risultati che si vuole visualizzare in ogni pagina.
Infine nella zona di destra é presente una barra di scorrimento
che indica il numero
Elenco delle Compagnie e Broker
I risultati che si ottengono dalla ricerca vengono presentati in una lista:
Ad ogni risultato è associato il pulsante
La funzione di modifica si presenta come in figura: I pulsanti associati a questa funzione sono:
Criteri di modifica
I campi modificabili sono:
Cognome - Cognome del promoter. Nome - Nome del promoter. Sesso - Fatturato, espresso in euro, dell'azienda. (*) Data di nascita - Data di nascita. (**) Codice Fiscale - Codice Fiscale. Provincia di nascita - Provincia di nascita. (*) Comune di nascita - Comune di nascita. (selezionabile solo dopo aver indicato la provincia) (*)
Stato del rapporto- Stato del rapporto con la Compagnia o Broker. (*) Note - Note.
(*) Le voci devono essere inserite scegliendone una tra quelle proposte dal sistema.
Nel caso in cui il tipo sia "persona giuridica" i dati anagrafici saranno modificabili in modo differente:
Ragione sociale - Ragione sociale del soggetto. Partita IVA - Partita Iva del soggetto.
(*) Le voci devono essere inserite scegliendone una tra quelle proposte dal sistema. Per poter inserire e/o variare i dati relativi ai
Inserimento e modifica di un nuovo recapito Il sistema permette di gestire più recapiti a fronte della stessa compagnia o broker, per cui nelle funzioni di inserimento e/o modifica degli indirizzi si passa sempre per un elenco di informazioni disponibili: Per creare un nuovo recapito sarà sufficiente attivare il pulsante
La funzione di inserimento e/o modifica dell'indirizzo si presenta come nella figura seguente:
E' obbligatorio indicare il tipo di indirizzo che si intende gestire tra quelli proposti dal sistema:
Inserimento e modifica dei contatti Il sistema permette di gestire più tipologie di contatto a fronte della stessa azienda, per cui nelle funzioni di inserimento e/o modifica dei contatti si passa sempre per un elenco di informazioni disponibili:
Per creare un nuovo contatto sarà sufficiente attivare il pulsante
La funzione di inserimento e/o modifica del contatto si presenta come nella figura seguente:
E' obbligatorio indicare il tipo di contatto che si intende gestire tra quelli proposti dal sistema: |