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L'area operativa relativa alle Aziende si presenta come in figura:
I pulsanti associati a questa funzione sono:
Dopo aver cliccato il pulsante
I pulsanti associati a questa funzione sono:
Criteri di inserimento
I campi che è possibile valorizzare durante l'inserimento di una nuova azienda nel data base sono:
Ragione sociale - Ragione sociale della nuova azienda. Partita IVA - Partita IVA della nuova azienda. Fatturato € - Fatturato, espresso in euro, dell'azienda.
Provincia - Provincia del soggetto del recapito. (*) Comune - Comune del soggetto del recapito. (*) Località - Località del soggetto del recapito. C.A.P. - Codice Avviamento Postale. (disponibile solo se viene spuntato il box associato) Presso - Presso. Indirizzo - Nome della via e numero civico.
Telefono - Numero di telefono del contatto dell'azienda. Fax - Numero di fax. Cellulare - Numero di cellulare. E-mail - Indirizzo email. Riferimento - Nome e cognome della persona di riferimento. Note - Note.
Numero dirigenti - Totale dirigenti presenti nell'azienda. Numero quadri - Totale quadri presenti nell'azienda. Numero impiegati - Totale impiegati presenti nell'azienda. Numero amministratori - Totale amministratori presenti nell'azienda. Numero professional - Totale professional presenti nell'azienda. Portfolio - Indica se l'azienda è presente nel portafoglio commerciale. (*) Export - I valori selezionabili sono "SI" e "NO" ed indicano la vendita di beni o servizi in un altro Stato. (*) Piani di sviluppo - Indica se nell'azienda sono stati previsti piani di sviluppo. (*) Categoria merceologica - La categoria selezionabile deve essere scelta tra quelle presenti nel data base. (*) Figura giuridica - Figura giuridica dell'azienda. (*) Contratto - Tipologia di contratto, da selezionare tra quelli proposti dal sistema. (*) Tipologia - Tipologia del rapporto dell'azienda con Praesidium. (*) Note - Note.
(*) Le voci devono essere inserite scegliendone una tra quelle proposte dal sistema.
Criteri di ricerca
I campi sui quali é possibile selezionare un sottoinsieme delle aziende presenti nel data base sono: Area commerciale - Area commerciale di competenza. (*) Promoter - Nome e cognome del promoter. (*) Ragione sociale - Ragione sociale dell'azienda. (**) Partita IVA - Partita IVA dell'azienda. Email - Indirizzo email dell'azienda. (**) Regione - Regione in cui ha sede l'azienda. (*) Provincia - Provincia in cui ha sede l'azienda, selezionabile solamente dopo aver scelto la Regione. (*) C.A.P. - Codice Avviamento Postale in cui ha sede l'azienda. Tipologia - Tipologia del rapporto dell'azienda con Praesidium. (*) Stato trattativa - Stato della trattativa/e dell'azienda. (*) Tipologie prodotti - Tipologia dei prodotti. (*) Prodotti - Nome prodotto. (*)
(*) Le voci devono essere inserite scegliendone una tra quelle proposte dal sistema.
(**) i criteri di voce libera di ricerca, Ragione sociale e Email, prevedono che il valore specificato debba essere cercato nella banca dati con i seguenti criteri:
Dopo aver impostato i parametri di ricerca, nella parte destra della videata è possibile selezionare le informazioni aggiuntive da visualizzare nei risultati: Di default i campi visualizzati sono: Area Commerciale/Promoter, Ragione Sociale, Telefono, Riferimento. Selezionando uno o più campi nel box "Campi visualizzabili" e cliccando sul pulsante Cliccando il pulsante
Gestione della paginazione dei risultati
L'elenco dei risultati é preceduto da un'area (riga) dedicata alla paginazione; in particolare nella zona centrale di quest'area viene visualizzata la sintesi della ricerca e le pagine che sarà possibile consultare.
Nella zona di sinistra é invece presente un menù a tendina attraverso il quale é possibile indicare al sistema il numero dei risultati che si vuole visualizzare in ogni pagina.
Infine nella zona di destra é presente una barra di scorrimento
che indica il numero
Elenco delle Aziende
I risultati che si ottengono dalla ricerca vengono presentati in una lista dove sono evidenziati l'Area commerciale/Promoter, la Ragione sociale, il Telefono, il Riferimento e gli eventuali campi selezionati dall'operatore:
Ad ogni risultato sono associati due pulsanti,
La funzione di modifica si presenta come in figura: I pulsanti associati a questa funzione sono:
Criteri di modifica
I campi modificabili sono:
Ragione sociale - Ragione sociale della nuova azienda. Partita IVA - Partita IVA della nuova azienda. Fatturato € - Fatturato, espresso in euro, dell'azienda.
Numero dirigenti - Totale dirigenti presenti nell'azienda. Numero quadri - Totale quadri presenti nell'azienda. Numero impiegati - Totale impiegati presenti nell'azienda. Numero amministratori - Totale amministratori presenti nell'azienda. Numero professional - Totale professional presenti nell'azienda. Portfolio -Indica se l'azienda è presente nel portafoglio commerciale. (*) Export - I valori selezionabili sono "SI" e "NO" ed indicano la vendita di beni o servizi in un altro Stato. (*) Piani di sviluppo - Indica se nell'azienda sono stati previsti piani di sviluppo. (*) Categoria merceologica - La categoria selezionabile deve essere scelta tra quelle presenti nel data base. (*) Figura giuridica - Figura giuridica dell'azienda. (*) Contratto - Tipologia di contratto, da selezionare tra quelli proposti dal sistema. (*) Tipologia - Tipologia del rapporto dell'azienda con Praesidium. (*) Note - Note.
(*) Le voci devono essere inserite scegliendone una tra quelle proposte dal sistema.
Per poter inserire e/o variare i dati relativi ai
Inserimento e modifica di un nuovo recapito Il sistema permette di gestire più recapiti a fronte della stessa azienda, per cui nelle funzioni di inserimento e/o modifica degli indirizzi si passa sempre per un elenco di informazioni disponibili:
Per creare un nuovo recapito sarà sufficiente attivare il pulsante
La funzione di inserimento e/o modifica dell'indirizzo si presenta come nella figura seguente:
E' obbligatorio indicare il tipo di indirizzo che si intende gestire tra quelli proposti dal sistema:
Inserimento e modifica dei contatti Il sistema permette di gestire più tipologie di contatto a fronte della stessa azienda, per cui nelle funzioni di inserimento e/o modifica dei contatti si passa sempre per un elenco di informazioni disponibili:
Per creare un nuovo contatto sarà sufficiente attivare il pulsante
La funzione di inserimento e/o modifica del contatto si presenta come nella figura seguente:
E' obbligatorio indicare il tipo di contatto che si intende gestire tra quelli proposti dal sistema:
Cliccando sulla scheda Stato del rapporto Per modificare lo stato del rapporto dell'azienda con Praesidium dovrà essere attivata la funzione specifica evidenziata nell'immagine E' obbligatorio indicare lo stato del rapporto tra quelli proposti dal sistema: Per salvare le modifiche premere
Promoter Per modificare il Promoter associato all'azienda dovrà essere attivata la funzione specifica evidenziata nell'immagine E' obbligatorio indicare il Promoter tra quelli proposti dal sistema: Per salvare le modifiche premere
Assicurazione attuale Per modificare l'assicurazione attuale dovrà essere attivata la funzione specifica evidenziata nell'immagine E' obbligatorio indicare il tipo di assicurazione tra quelli proposti dal sistema: Per salvare le modifiche premere
Fonte Per modificare la fonte dovrà essere attivata la funzione specifica evidenziata nell'immagine E' obbligatorio indicare la fonte tra quelle proposti dal sistema: Per salvare le modifiche premere
Fondo RSM In questo campo libero va digitato il nome del fondo.
Trattative Nella parte inferiore della videata vengono visualizzate le trattative attive e non attive stipulate dall'azienda selezionata:
Per avviare una nuova trattativa sarà sufficente attivare il pulsante |